Ci segnalano il post del 29 novembre 2015 di una piccola pagina Facebook chiamata “L’ Italia che vogliamo“, che ha raggiunto le 1633 condivisioni e che riportiamo di seguito:
Lei è Chiara. Chiara il 27 settembre stava camminando per Torino quando per accorciare la strada ha preso un vicolo che passava tra due edifici. Chiara è stata violentata da Karim Fatifh, immigrato clandestino, che dopo aver abusato di lei l’ ha colpita con il suo organo sul viso ripetutamente. Oggi, 29 novembre, Karim è uscito di galera e potrà violentare di nuovo. DICIAMO BASTA A QUESTO SCHIFO. IMMIGRATI A CASA LORO, STOP ALL’ IMMIGRAZIONE !!!!! CONDIVIDI QUESTO SCEMPIO SE ANCHE TU SEI INCAZZATO
Probabilmente per “L’ Italia che vogliamo” il suo gestore intende un’Italia di bugiardi e di creduloni.
La foto in questione circola da anni e non riguarda affatto una ragazza di nome Chiara di Torino. Ecco un video risalente al 2013, dove possiamo trovare il fotogramma riportato dal post Facebook al minuto 1:07:
Lo stesso fotogramma venne usato nel 2013 per parlare della violenza sulle donne. Il video è uno spot contro la violenza domestica diffuso su Youtube (link video originale). La ragazza è solo truccata, per fortuna.
Per quanto riguarda una presunta storia di violenza ai danni di una ragazza di nome “Chiara” violentata da un tal “Karim Fatifh” non vi sono riscontri nel web.
Il risultato della bufala è evidente nei commenti e nelle condivisioni:
Dopo che il sottoscritto è intervenuto nel post citato in questo articolo, riportando il video originale, sia il mio commento che quello degli altri utenti dopo di me sono stati cancellati. Il sottoscritto è stato, inoltre, bannato dalla pagina.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…