Non bastava l’articolo copia incollato del 2013, Affaritaliani.it sforna un articolo degno dei siti più bufalari. Ecco quello pubblicato ieri, 16 luglio 2015, dal titolo “La teoria choc: il super-caldo aumenterà fino alla fine del mondo“:
C’è qualcuno che afferma che il caldo di questi giorni non farà altro che aumentare visto che il Sole si sta avvicinando alla Terra…
Premessa: non è una notizia ufficiale, ma un rumor che circola in rete in Slovacchia. C’è qualcuno, pare a Bratislava, che afferma che il caldo di questi giorni non farà altro che aumentare visto che il Sole si sta avvicinando alla Terra. In pratica a settembre sull’Italia avremo 50 gradi, a ottobre 60 e a novembre 70. Fino alla fine del mondo.
Insomma, della serie “mio cugggino ha sentito dire da un suo amico che il suo cuggggino gli ha detto che il sole brucerà la terra entro fine anno“. Questo non è giornalismo, è ricerca di visite e condivisioni sfruttando bufale, allarmismo e disinformazione.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…