Categorie: Bufala

BUFALA La sorella della Boschi e quel selfie vergognoso con l’auto in fiamme a Milano #expo2015 – Bufale.net


Ci segnalano un articolo, pubblicato ieri 1 maggio 2015 dal solito “L’Osservatore politico” (Lavoce5stelle.altervista.org), dal titolo “La sorella della Boschi e quel selfie vergognoso con l’auto in fiamme a Milano. Il web si scatena“.
Ecco il testo e la foto dell’articolo:


Entra di diritto nella rubrica “incredibile ma vero”, questa immagine, ripresa su Facebook che ritrae Carlotta Boschi, sorella della ministra Maria Elena, in posa davanti a una delle auto devastate dalle fiamme durante il passaggio dell’ala dura del corteo No Expo. Dietro la giovane, con sguardo incredulo, un’altra persona che probabilmente sta osservando la scena, piuttosto perplesso.

È la solita bufala generata da L’Osservatore politico, noto sito “satirico” di cui avevamo parlato anche in merito al presunto arresto della veggente di Medjugorje, alle false dichiarazioni di Salvini sui partigiani al Sud Italia e su Fabio e Mingo cacciati da Striscia perché presunti sostenitori del Movimento 5 Stelle.
Ricordiamo, inoltre, che il sito Lavoce5stelle.altervista.org non è del Movimento 5 Stelle.
Quella nella foto non è sorella del Ministro Maria Elena Boschi, presa recentemente di mira da Vincenzo Maurizio Santangelo, portavoce del Movimento 5 Stelle, per la presunta vittoria della scuola della madre ad un concorso per partecipare all’Expo 2015 di Milano (nel nostro articolo abbiamo ampiamente dimostrato come sono andate realmente le cose).
A condividere la foto online l’account Facebook di Giorgio Cappozzo, ieri 1 maggio 2015 alle ore 18:43:

Successivamente la foto fu condivisa anche dall’account Twitter di Giorgio Cappozzo, ieri 1 maggio 2015 alle ore 18:43:

Intanto l’ironia del web si scatena:

AGGIORNAMENTO ore 10:35

A condividere la “notizia”, ma pubblicata da un altro sito (informazioneatuttoweb.blogspot.it), sarebbe stata la pagina Facebook “Vogliamo il Movimento 5 stelle al governo“. Ce ne riporta testimonianza un nostro lettore che, appena pubblicata dalla pagina, ha condiviso il nostro articolo.
Ecco lo screenshot riportato dal nostro lettore:

Cercano riscontro nella pagina Facebook citata, abbiamo notato che della condivisione non c’era più traccia, evidentemente cancellato in seguito alla pronta segnalazione:

Dell’articolo condiviso su informazioneatuttoweb.blogspot.it attualmente non vi è alcuna traccia, probabilmente cancellato a sua volta.

AGGIORNAMENTO ore 11:01

Alcuni utenti pensano si tratti di un fotomontaggio. Dalle analisi fatte non ci risultano manomissioni.
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

3 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa