Categorie: Bufala

BUFALA Jarno Smeets, l’uomo uccello che vola con la forza delle sue braccia – Bufale.net

Un video, risalente al 2012, è stato condiviso nuovamente lo scorso 11 novembre 2014, scatenando l’incredulità degli utenti che hanno fatto raggiungere le quasi 5000 condivisioni.
Secondo questo video, l’ingegnere olandese Jarno Smeets sarebbe diventato il nuovo Icaro che, con la sola forza delle sue braccia e delle ali molto grandi e leggere, sarebbe riuscito a volare senza grosse difficoltà.
Qualcuno potrebbe sentirsi deluso o incredulo, ma Jarno Smeets non esiste e il video in realtà è un falso creato grazie al videoediting. Il presunto ingegnere Jarno Smeets, ospite di un programma televisivo olandese chiamato “De Wereld Draait Door” (“Il mondo si sta trasformando”), a distanza di 8 mesi dalla pubblicazione del video ammette tutto: il suo vero nome è Floris Kaayk ed è un regista e un genio del videoediting.
Ecco il suo sito internet e il progetto “HUMAN BIRDWINGS”: link.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

9 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

11 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa