Categorie: Bufala

BUFALA J-Ax e Fedez arrestati con 28 grammi di cocaina nella macchina

Ci segnalano un articolo pubblicato l’8 Febbraio 2017 su RollingStone.live:

Questa sera, verso le 19:40 ha fatto il suo ingresso contromano in via Montenapoleone a Milano una vettura con a bordo i due artisti J-Ax e fedez. Poco distante era presente una pattuglia dei carabinieri di Milano, in città per un servizio di monitoraggio delle strade. Alla vista della gazzella i due artisti sono letteralmente andati nel panico e nel tentativo di cambiare direzione hanno addirittura percorso contromano un tratto della rotonda . Nonostante i militari fossero al momento impegnati nel controllo di un’altra vettura, non si sono fatti sfuggire quella strana e pericolosa manovra e hanno bloccato l’auto.

I due passeggeri hanno mostrato subito segni di nervosismo, aumentato nel momento in cui i carabinieri hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina vicino alla leva del cambio: “E queste?” hanno chiesto gli operatori. “Vede, io vado spesso a Milano e mi dimentico sempre la macchina aperta, chissà chi ce le ha messe queste dosi di cocaina” ha risposto il più anziano dei due. Una risposta fantascientifica che insieme al tentativo grossolano di invertire la rotta alla vista delle forze dell’ordine e ai precedenti alle spalle di J-ax ha convinto i militari ad approfondire il controllo.

In effetti, all’interno della plafoniera che contiene le lampade di illuminazione dell’abitacolo i militari hanno trovato due sassi di cocaina del peso complessivo di ben 28 grammi. Cocaina purissima, pagata verosimilmente intorno ai 2 mila euro.

Soldi buttati via: i due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti in concorso, ora si trovano al carcere delle Novate.

La notizia è una bufala. A tradire la messinscena è la versione fake del sito ufficiale della rivista Rolling Stone, raggiungibile all’indirizzo www.rollingstone.it, mentre il sito in cui compare l’articolo preso in esame ha come indirizzo https://rollingstone.live. J-Ax e Fedez non sono stati tratti in arresto e la notizia non compare in alcuna testata ufficiale.

Ciò che è peggio è che il testo della bufala è stato copiato e riadattato da questa notizia di Piacenza24 del 28 Gennaio 2017, compresa l’immagine delle dosi di cocaina sequestrate dai Carabinieri. Si trattava di due uomini, un 60enne e un 25enne, sorpresi dai carabinieri con alcune dosi di cocaina all’interno della macchina.

Bufala, dunque.

Lo staff di Bufale ha provveduto a segnalare il sito fake alla vera redazione di Rolling Stone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish: prezzi, orari e posti Unipol Arena Bologna

Sono in uscita tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish, con alcuni dettagli su prezzi, orari…

50 minuti fa

Maria Goretti, una brutta storia

A Le Ferriere (LT), appena 12 minuti di macchina da Nettuno (RM), c’è il luogo del martirio di Santa Maria Goretti.…

57 minuti fa

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

15 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

19 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

1 giorno fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

1 giorno fa