Di recente alcuni siti di informazione come Corriere della Sera, Huffingtonpost, TGcom24, Adnkronos, hanno pubblicato la notizia di un ragazzo di Pavia a cui sarebbe stato negato il rinnovo della patente perché omosessuale.
Riportiamo quanto pubblicato da Adnkronos:
Mancato rinnovo della patente per “inidoneità psicofisica”. Motivo: ha dichiarato di essere omosessuale. E’ quanto denuncia la direzione di Agitalia, che sulla vicenda ha presentato un ricorso al giudice di pace di Pavia, alla quale si è rivolto S. R., classe 1986, residente nel pavese.
La fonte di questa notizia sarebbe l’associazione Agitalia, la quale è già nota ai cacciatori di bufale e dall’associazione Aduc, che l’ha più volte segnalata. Da citare la bufala dei vecchi Titoli di Stato.
La notizia, inoltre, è successiva alla vittoria in tribunale di un ragazzo che davvero era stato discriminato.
Ad occuparsi della bufala è stato Paolo Attivissimo, il quale ha contattato il Giudice di Pace di Pavia.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…