Categorie: BufalaImmigrati

BUFALA Immigrati africani pestano a sangue barista – Bufale.net


Un articolo pubblicato il 2 agosto 2014 dal sito Ripuliamolitalia racconta dell’aggressione al proprietario di un bar in provincia di Perugia da parte di 5 africani. Il motivo? Il proprietario avrebbe chiesto agli africani se volevano una birra, uno spritz o un Negroni, e che avrebbero scambiato quest’ultimo come un’offesa razzista, scatenando il linciaggio.

Questa notizia non riporta alcuna fonte, alcun dato sul nome del locale, neanche il nome del presunto aggredito, solo un riferimento territoriale vago come “provincia di Perugia”.
Una notizia del genere doveva essere come minimo apparsa nei quotidiani locali, o presa di mira da partiti politici di noto schieramento.  Abbiamo cercato notizie nell’arco temporale precedente al 3 agosto 2014, ossia il giorno dopo la pubblicazione dell’articolo su Ripuliamolitalia: una ricerca a vuoto, nessuna storia simile riportata da nessuna testata, blog o sito di informazione amatoriale.
L’immagine con i documenti e il cappello dei carabinieri, presente nell’articolo, è stata presa da un’altra notizia che riguardava i documenti falsi di 5 africani (orpo, anche qui 5 africani, che strano) sbarcati a Pozzallo.

Ennesimo articolo bufala sugli stranieri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

17 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

13 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa