Oltre 9 mila condivisioni per questo articolo pubblicato da “La Gazzetta Nazionale“, del 16 maggio 2015, dal titolo “Terni – Immigrati africani irrompono in chiesa e rubano la salma di San Valentino“.
Abbiamo già parlato de “La Gazzetta Nazionale” in altre occasioni, come nella bufala sulla morte di Maurizio Costanzo diffusa proprio da quel sito, così come la precedente bufala riguardante Gianni Morandi. Fa parte di quella “galassia” di siti web di “satira” che, in questo caso, non se ne ha traccia. Tuttavia questo genere di bufale dimostra quanto alcuni utenti credano veramente a tutto ciò che gli viene mostrato fermandosi al titolo e senza effettuare alcuna verifica.
Un’altra bufala pubblicata dal sito internet in questione riguarda sempre Terni. Parliamo dell’articolo dal titolo “Terni: Immigrati africani irrompono al comune e prendono in possesso la città“, pubblicato il 16 maggio 2015 (che ha appena superato le 1500 condivisioni Facebook).
Giusto per farvi comprendere di chi parliamo, vi lasciamo a due estratti delle precedenti bufale su Costanzo e Morandi:
Il maestro della tv ha avuto un malore nella sua abitazione a Roma, ancora incerte le cause del decesso, si pensa ad un’infarto. Maria de Filippi ed il suo migliore amico,Ermes Maiolica, sono sotto shock per la morte improvvisa.
Il conducente, Gianni Morandi, che stava in compagnia di un suo amico, Ermes Maiolica, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è risultato positivo al pretest alcolemico;
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…