Da tempo ci occupiamo degli articoli e video pubblicati dal sito Attivo.tv e la loro relativa credibilità. Oggi ci chiedono di verificare un video pubblicato ieri, 9 aprile 2015, in un articolo dello stesso sito e riportante il titolo “Guardate cosa abbiamo scoperto! SCONVOLGENTE! Non si sa la provenienza del video…“.
Ecco il testo che accompagna il video:
Secondo le immagini di questo video pare che in qualche Paese del pianeta sia legale la vendita della carne umana! Secondo voi sarà vero questo video? Il video è stato caricato su you tube ma non si sa la provenienza!
Quello che fa Attivo.tv è prendere un video da Youtube pubblicato nel 2012 e già visto da oltre 130 mila persona. Una bella scoperta, insomma.
Di questa assurda bufala ne avevamo già parlato l’anno scorso nell’articolo “Londra: apre la prima macelleria che vende “carne umana”“.
In verità si tratta di una trovata pubblicitaria fatta con falsi resti umani per il videogioco Resident Evil 6.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…