Da tempo ci occupiamo degli articoli e video pubblicati dal sito Attivo.tv e la loro relativa credibilità. Oggi ci chiedono di verificare un video pubblicato ieri, 9 aprile 2015, in un articolo dello stesso sito e riportante il titolo “Guardate cosa abbiamo scoperto! SCONVOLGENTE! Non si sa la provenienza del video…“.
Ecco il testo che accompagna il video:
Secondo le immagini di questo video pare che in qualche Paese del pianeta sia legale la vendita della carne umana! Secondo voi sarà vero questo video? Il video è stato caricato su you tube ma non si sa la provenienza!
Quello che fa Attivo.tv è prendere un video da Youtube pubblicato nel 2012 e già visto da oltre 130 mila persona. Una bella scoperta, insomma.
Di questa assurda bufala ne avevamo già parlato l’anno scorso nell’articolo “Londra: apre la prima macelleria che vende “carne umana”“.
In verità si tratta di una trovata pubblicitaria fatta con falsi resti umani per il videogioco Resident Evil 6.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…