Sulla pagina “Avvistamenti di Creature Mitologiche” è comparso un post che mostra uno screenshoot di un tweet del sindaco di Torino Chiara Appendino. Il tweet recita:
Oggi ho provato la Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno. Costa meno di 66.000 euro. Non capisco perché invece di lamentarsi dei blocchi del traffico, i cittadini non optano per soluzioni economiche che salvaguardano la salute di tutti noi.
Vi faccio notare la scritta in basso a destra “FAKE TWEET created @tweeterino”.
FAKE = FALSO = BUFALA e magre figure per i commentatori che stanno attaccando il sindaco nei commenti:
compreso chi questi fake li produce, contribuendo a inquinare un luogo come la rete (che dovrebbe servire a rendere tutti migliori e non viceversa
Il tweet è stato creato tramite https://tweeterino.com/ un sito che permette di creare falsi tweet di vip e personaggi pubblici:
Sono sicuro che i torinesi sapranno distinguere la realtà dalle bufale.
Sopratutto dopo le varie bufale diffamatorie che ormai circolano su Chiara Appendino da anni.
Sembra che i bufalari, ormai orfani di Laura Boldrini, abbiano selezionato un nuovo bersaglio.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…