Un palese fake che vede Giuseppe Conte, il premier italiano, sulla copertina del Times ha raggiunto il mezzo migliaio di condivisioni. La segnalazione dei nostri lettori nasce, in sostanza, dal fatto che quasi nessuno ha letto la didascalia del post originale:
L’orgoglio dell’Italia GIUSEPPE CONTE IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO #Come sarebbe Conte sulla copertina del TIMES #uno splendore
Quel “Come sarebbe” è sfuggito a molti, dunque diverse centinaia di utenti hanno creduto che il premier italiano fosse finito sulla copertina del Times.
C’è da dire, inoltre, che pure il nome della rivista è errato, in quanto The Times è in realtà un quotidiano che presenta una diversa grafica:
Il nome corretto della rivista, un magazine settimanale, è Time:
La ricerca su una probabile copertina dedicata a Conte, in più, non produce risultati.
Siamo dunque di fronte a una bufala che il viralizzatore di oggi manifesta con un “come sarebbe”, che quindi esclude l’autenticità dell’immagine. In più, il nome del magazine è errato e la copertina su Giuseppe Conte non esiste.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…