In seguito all’attentato di Parigi siamo stati letteralmente sommersi da richieste di ogni tipo. Bufale, disinformazioni, allarmismi, chi ne ha più ne metta. Tra le tante ancora trattare c’era quella dello screenshot del presunto post di Matteo Salvini (leader della Lega Nord di cui avevamo sbufalato questa settimana una falsa copertina di Charlie Hebdo a lui dedicata).
A diffondere lo screen sarebbe stata la pagina Facebook “Generatore automatico di post di Salvini” il 19 novembre alle ore 12:44.
Ecco il vero post di Salvini su Dario Fo, pubblicato lo stesso giorno alle ore 9:40:
L’analisi nel dettaglio nella prossima pagina, assieme ad un messaggio agli utenti che ci accusano di non aver sbufalato questa storia perché saremmo di parte.
[next]
Pagina: 1 2
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…