Ci segnalano un video comparso su una pagina Facebook di un presunto medico che risponde al nome di Marco Staone:
Il video si fa beffe delle classiche teorie complottiste che riguardano i vaccini e i loro effetti. Ma chi si cela dietro il medico chirurgo che diffonde il video prima che questo – come sempre – venga censurato? Senza andare lontano, lo stesso volto si era calato nei panni dell’imprenditore Marco Corrosa, fuggito dall’Italia a causa delle tasse e che aveva fatto il suo esordio in occasione del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016.
Avevamo parlato di lui in due articoli:
Nelle precedenti spoglie si palesava con questo aspetto:
Ma dunque chi si nasconde dietro il medico chirurgo Marco Staone e l’imprenditore Marco Corrosa?
I due personaggi sono di pura fantasia e nascono da un’idea di Gian Marco Saolini, autore della pagina Facebook Gianni il Malvagio e del Corriere del Corsaro. Una burla, dunque, per ottenere un numero importante di condivisioni e allo stesso tempo per sbeffeggiare il popolo degli anti-vaccinisti con teorie montate a caso.
Bufala, dunque. Non esiste alcun dottor Marco Staone che diffonde video per trarre in salvo l’umanità. Nessun video è a rischio censura. L’unico rischio che si corre è quello della viralità, che potrebbe incontrare utenti soliti all’equivocare.
Troppo tardi, forse.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…