Ci viene riportato un link su e-bay in cui vengono venduti semi di anguria viola. Si tratta di una bufala, già provata anche all’estero e puntualmente smascherata da siti come snopes e examiner.
Anche noi ce ne eravamo occupati a suo tempo, anche se solo sulla nostra pagina facebook. Si tratta di una truffa, poiché i semi vengono acquistati davvero. A volte l’anguria è viola, avolte blue, sta di fatto che si tratta di immagini modificate tramite fotoshop.
Il link fornitoci non cita la provenienza del frutto, ad ogni modo l’orgine preferita sembra essere in Giappone, il frutto inoltre, solitamente, cambia sapore ad ogni morso. Inutile dire che un frutto simile non esiste né in giappone né altrove.
Evitate di acquistare quei semi.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…