Secondo un messaggio virale in libera circolazione nelle conversazioni WhatsApp, il grande parco di divertimenti di Gardaland avrebbe messo in palio 5 biglietti gratuiti per 500 famiglie per festeggiare il 25° anniversario:
La bufala viene smentita dalla pagina Facebook ufficiale del parco in un post pubblicato oggi, 30 maggio:
Del resto, il messaggio virale contiene due inesattezza: gli anni dell’anniversario e l’indirizzo del sito ufficiale. Sulla scheda tecnica di Wikipedia, infatti, leggiamo che la fondazione di Gardaland risale al 19 luglio 1975, dunque non si può parlare di 25° anniversario:
Per quanto riguarda il sito ufficiale, invece, il reale indirizzo è www.gardaland.it, dunque non .com.
Le bufale sui biglietti gratuiti (visita il nostro archivio) si riciclano continuamente. È d’uopo ricordare che le aziende, nel promuovere le loro iniziative, sfruttano i loro canali ufficiali e non i sistemi di messaggistica istantanea. Ricordiamo, infine, che molto spesso i link contenuti nei messaggi potrebbero nascondere un virus.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…