Bufala "Facebook uno sguardo al passato" è un virus

 

 
Da qualche giorno, molti di voi hanno visto e condiviso il video che riassume la vostra storia su Facebook e com’era prevedibile subito qualcuno ha pensato di sfruttare un evento cosi importante.
Gira  in rete una notizia che afferma “questa applicazione è un virus per accedere ai vostri dati” ed anche se per ora  è solo all’estero, non ci metterà molto ad arrivare anche in Italia.

http://www.cyberwarzone.com/dont-be-tricked-facebook-look-back-virus-facebookis10

E’ UNA BUFALA!
L’applicazione  è genuina , creata per celebrare il decimo compleanno di Facebook.
http://thatsnonsense.com/blog/yes-facebooks-look-back-videos-are-real-facebookis10/
Ogni video è personalizzato per l’utente di Facebook , e dispone di diverse foto e post che si sono dimostrati i più popolari in termini di Preferenze durante il mandato degli utenti sul sito di social networking .
Inizialmente solo l’utente può vedere il  video, visitando il sito http://www.facebook.com/lookback  , con tuttavia  la possibilità di condividerlo sul proprio diario…per gli amici.
ATTENZIONE..

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: videovirus

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

4 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

12 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

16 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa