Ma non tutte le bufale nascono uguali: alcune sono importate.
Questa, ad esempio, è arrivata sul web in lingua anglosassone, seguita dalla versione portoghese e con la medesima struttura: ovvero la foto dei poliziotti in tuta fetish pubblicata con commenti del calibro di:
Se rinasco, nella prossima vita voglio essere un poliziotto ciclista
e
Per favore, arrestate me!!!!
La fonte primaria risiede nell’articolo di Metro.uk (tradotto da Williamsnet per i paesi di lingua portoghese), che riporta come un ballerino di nome Anton Maijan abbia inizialmente, non ci è dato sapere se per burla o credendo lui stesso in quanto condiviso, postato quell’immagine come una scena presa dalla manifestazione pro LGBT Oslo Pride, e che i peculiari costumi si debbano a tale iniziativa.
Solo a seguito della diffusione il fotografo finlandese Toni Kaarttinen si è fatto avanti riconoscendo lo scatto
Toni Kaarttinen, who took the original snap, explained: ‘I was following a Facebook group and suddenly there was a picture that looked really familiar, so I had to go and check, “Is it my picture?”.
Toni Kaarttinen, che ha scattato la foto originale, ci ha spiegato: “Seguivo un gruppo su Facebook ed all’improvviso ho visto una foto familiare, così ho controllato chiedendomi se fosse la mia”
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…