Categorie: BufalaFacebook

BUFALA È ufficiale Facebook è anche passato in TV – bufale.net

Ancora una volta ci viene segnalata una bufala di ritorno:

È ufficiale , firmato a 10:33 . È anche passato in TV . Facebook comincerà a fatturare quest’estate . Se copi questo sul tuo muro la tua icona sarà blu e facebook sarà gratuito per te . Si prega di trasmettere questo messaggio , se questo non è un dato di fatto , la tua icona sarà soppressa .
P.s. è una cosa seria , l’icona diventerà blu
(Copia e incolla sul tuo muro)

Non è la prima volta che parliamo di bufale riguardanti Facebook che diventa a pagamento, e la stessa ditta ha dovuto prendere atto di queste bufale ricorrenti incorporando smentita nei termini e condizioni d’uso, come riportiamo nella seguente immagine.

Ma questa versione è addirittura la traduzione letterale di un testo originale americano del 2012, a sua volta derivato da una vecchia bufala del 2006 relativa al servizio di messaggi chat MSN (ora assorbito da Skype), come ricordato da HoaxSlayer

Il ricco filone di bufale su Facebook, tra versioni gold e premium per gli utenti a pagamento e versioni a pagamento per tutte, si basa infatti sulla medesima bufala nata per MSN, ed evicinbile dalla grottesca sintassi tradotta in modo automatico, che proveremo ad esibire in una forma più comprensibile:

It’s official. Signed at 12:20. It even passed on TV. Facebook will start charging this summer. If you copy this to your wall your icon will turn blue and your Facebook will be free for you. Please pass this message, if not your icon will be deleted. P.S. this is serious, the icon will turn blueIt’s official. Signed at 12:20. It even passed on TV. Facebook will start charging this summer. If you copy this to your wall your icon will turn blue and your Facebook will be free for you. Please pass this message, if not your icon will be deleted. P.S. this is serious, the icon will turn blue (Copy and paste to your wall)

È ufficiale. Firmato alle 12:20. L’hanno anche detto in TV. Facebook diventerà a pagamento quest’estate. Se copierai questo messaggio sulla tua pagina l’icona diventerà blu e Facebook diventerà gratuito solo per te. Fai girare, se no ti cancelleranno l’icona. PS: Sul serio, l’icona diventerà blu, è vero. Firmato alle 12:20, l’hanno anche detto in TV. Facebook diventerà a pagamento quest’estate. Se copierai questo messaggio sulla tua pagina l’icona diventerà blu e Facebook diventerà gratuito solo per te. Fai girare, se no ti cancelleranno l’icona. PS: Sul serio, l’icona diventerà blu (fai girare)

Se vi sembra di non vedere icone che dovrebbero scomparire se non obbedite al comando, e se vi sembra di non aver sentito niente del genere in TV tranquilli, significa solo che non siete cascati nella bufala e state ricordando che se Facebook, in quanto sito Internet, non ha icone particolari, MSN ne aveva una a forma di omino/angioletto di color verde acquamarina, e quindi la minaccia di vedere l’icona di MSN cancellata poteva avere un senso per utenti poco pratici di tecnologia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

17 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

18 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa