WRT256XOP
Sta girando moltissimo su Facebook, oggi 26 ottobre, una bufala che sa tanto di truffa, con gli utenti invitati ad inserire su Google il codice “wrt256zrs” e “WRT256XOP”, affinché sia possibile atterrare su una pagina web che consentirebbe di ottenere un iPhone XS da 256 GB spendendo solo 1 euro. Insomma, un regalo alla portata di tutti dal valore superiore ai 1.000 euro, nell’ambito di una serie di messaggi virali che purtroppo stanno girando moltissimo in questo periodo sul web. In particolare all’interno di gruppi tematici su Facebook.
Come si potrà facilmente immaginare, qualora doveste inserire il codice wrt256zrs e WRT256XOP su Google, verrete rimandati ai classici siti che simulano un questionario semplicissimo, per farvi vincere facilmente. Al termine della procedura vi verranno richiesti dati personali, forse addirittura quelli della carta di credito. Ed è a questo punto che scatta la bufala che sa di truffa, con gli hacker impegnati a raccogliere ulteriori informazioni sul vostro profilo. Ecco come si presenta la catena in questione:
“Ciao a T·u·t·t·i!
Praticamente è la stessissima bufala che abbiamo trattato qualche settimana fa su queste pagine, ma oggi 26 ottobre cambia il codice da utilizzare per ottenere un iPhone XS a 1 euro, come potrete notare dal nostro pezzo di allora. Fate dunque molta attenzione alla catena odierna che vi invita a cercare su Google il codice wrt256zrs e “wrt256xop”, in quanto il sito al quale verrete rimandati cercherà di rubare il numero più elevato possibile di dati, ovviamente senza darvi nulla in cambio.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…