Harry Potter è indubbiamente una delle saghe più amate di sempre, o almeno dall’ultima generazione di lettori. E nonostante la fine del ciclo di romanzi, gode ancora di una viva comunità di fan, riunita sul sito Pottermore che può beneficiare del contatto costante con l’autrice, che di tanto in tanto rilascia piccole storie brevi o testi “spin-off”, come Le Storie di Beda e il Bardo.
Nessuna meraviglia che un piccolo evento festivo ispirato alla canzone inglese I dodici giorni di Natale (una semplice filastrocca cantata per ricordare e celebrare i dodici giorni di festa del periodo Natalizio associandoli agli ipotetici regali che due fidanzatini si scambino nel periodo festivo), da intendersi, con espresso rimando alla filastrocca, come l’inizio di una serie di minigiochi per i fan di Harry Potter basati su dodici giorni di rime e filastrocche sia stato interpretato dai membri più speranzosi della community come la promessa di dodici giorni di doni estremamente graditi: ovvero nuovi racconti di Harry Potter.
La loro ipotesi si è rivelata (purtroppo per i fan) essere una bufala.
Del resto la Rowling non avrebbe certo potuto preparare dodici nuovi racconti in così breve tempo… ed infatti precisa il portale Pottermore
Just to put everyone straight on the misleading media reports of ‘Twelve New Stories for Christmas’. As true Potter fans worked out straight away, our 12 days of festive surprises and accompanying rhyming riddles refer to new potions and Moments in addition to several new entries by J.K. Rowling that will be posted on pottermore.com between 12th and 23rd December. Sorry to disappoint fans, but there will not be a set of 12 new short stories, one for each day of Christmas. Even Pottermore wouldn’t be that generous.
Giusto per mettere le cose in chiaro riguardo alle false notizie rilasciate ai media sulle ‘Dodici Nuove storie per Natale’. Come tutti i veri fan di Potter avranno capito da subito, i nostri dodici giorni di sorprese festive ed indovinelli in rima si riferivano a nuove pozioni e Momenti in aggiunta a nuovi post di J.K. Rowling che saranno pubblicati su pottermore.com tra il 12 ed il 23 Dicembre. Ci spiace di deludere i fan, ma non ci saranno dodici storie brevi, una per ogni giorno di Natale. Neppure Pottermore può essere così generoso.
Panorama in Italia è arrivato primo sul pezzo: ma non se ne dolgano i fan della saga: sovente i messaggi con cui la Rowling dialoga coi suoi fan parlando delle sue idee sui personaggi da lei creati sono altrettanto intressanti, se non più preziosi in quanto forniscono un unico punto di vista sulla saga.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…