Categorie: Bufala

BUFALA Divieto ai bambini di disegnare mamma e papà – Bufale.net


Il quotidiano Avvenire, di ispirazione cattolica, lo scorso 11 aprile 2014 ha pubblicato un articolo dal titolo “Formazione agli insegnanti: a scuola niente disegni con la mamma e il papà“. La tesi sostenuta sarebbe proprio il divieto ai bambini di disegnare mamma e papà perché ciò discriminerebbe i bambini delle coppie omosessuali. Poi la questione si è diffusa, anche altri siti ne hanno parlato, con articoli che citerebbero “disegnare mamma e papà a scuola è da brutti e cattivi” o “bambini, noti omofobi”. Anche su Facebook vengono diffuse immagini, come quella sotto riportata, le quali sostengono la libertà dei bambini di disegnare il proprio papà e la propria mamma.

Il tutto gira sulle dichiarazioni dell’Assessore al Welfare di Milano, Pierfrancesco Majorino:

L’insegnante della figlia della Iardino (consigliere comunale dichiaratamente lesbica e madre di una bambina) non può ad esempio dire alla classe facciamo un disegno con la mamma e il papà perché in questo modo discrimina la bambina. Ecco, vogliamo che gli insegnanti siano preparati a gestire anche un caso come questo.

L’Avvenire cita nell’articolo il “piano antidiscriminazione”, all’epoca ancora non concluso. Il tutto è stato costruito sulla dichiarazione dell’Assessore Majorino, che non invitava al divieto dei bambini di disegnare “mamma e papà”, ma invitava ad una maniera più consona che non vada a ledere la sensibilità anche di quei bambini che non hanno sia la mamma che il papà (orfani di padre oppure orfani di madre).
La realtà dei fatti è stata distorta, nessun divieto è stato posto o proposto agli insegnanti e ai bambini di disegnare “mamma e papà”. I bambini potranno sempre e comunque disegnare i propri genitori, sta al buon senso degli insegnanti porre la frase corretta ai bambini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

3 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

5 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

6 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

7 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

20 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

1 giorno fa