Ricordate la bufala del ritorno della leva militare nel 2015? Dopo l’articolo dell’agosto 2014 pubblicato dal Corrieredelmattino ora tocca al sito Raccoltanotizie.com a sfornare la perla del ritorno del servizio militare obbligatorio.
a notizia era nell’aria da parecchi mesi.
Adesso arriva l’ufficialità
. Il Ministro della Difesa Pinotti, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Panonama, spiega come si sia raggiunto l’accordo tra i partiti per ripristinare il servizio di leva obbligatorio.
“E’ noto a tutti quanto sottosviluppato sia ormai il cervello di moltissimi giovani italici. Serve una dura e seria preparazione alla vita, alla disciplina e al rispetto”.
In un altro passaggio, il Ministro : “Il servizio militare, arginerà e probabilmente azzererà il triste fenomeno dei “bimbiminkia”.
Anche in questo caso nessun riscontro, niente di niente. La solita bufala del ritorno della leva militare è ben servita. Pubblicata il 22 dicembre 2014, ha già raggiunto quota 30 mila condivisioni.
Simpatico l’utilizzo del termine “bimbiminkia” per le dichiarazioni del Ministro Pinotti.
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…