Ricordate la bufala del ritorno della leva militare nel 2015? Dopo l’articolo dell’agosto 2014 pubblicato dal Corrieredelmattino ora tocca al sito Raccoltanotizie.com a sfornare la perla del ritorno del servizio militare obbligatorio.
a notizia era nell’aria da parecchi mesi.
Adesso arriva l’ufficialità
. Il Ministro della Difesa Pinotti, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Panonama, spiega come si sia raggiunto l’accordo tra i partiti per ripristinare il servizio di leva obbligatorio.
“E’ noto a tutti quanto sottosviluppato sia ormai il cervello di moltissimi giovani italici. Serve una dura e seria preparazione alla vita, alla disciplina e al rispetto”.
In un altro passaggio, il Ministro : “Il servizio militare, arginerà e probabilmente azzererà il triste fenomeno dei “bimbiminkia”.
Anche in questo caso nessun riscontro, niente di niente. La solita bufala del ritorno della leva militare è ben servita. Pubblicata il 22 dicembre 2014, ha già raggiunto quota 30 mila condivisioni.
Simpatico l’utilizzo del termine “bimbiminkia” per le dichiarazioni del Ministro Pinotti.
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…