Sembra proprio che in Argentina una creatura del tutto misteriosa stia terrorizzando il Paese. La testimonianza deriva da una foto che si sta diffondendo online, che mostra proprio una creatura piuttosto strana, che somiglia ad una via di mezzo tra un cane e un canguro.
In realtà si tratta di un fake, dal momento che la foto in questione è stata abilmente ritoccata da computer, sfruttando una concept art di un lupo mannaro presente in Harry Potter. Gli abitanti di questo piccolo villaggio in Argentina, quindi, possono stare tranquilli. Nonostante si tratti chiaramente di una foto falsa non sono mancati i vari portali web che hanno parlato di cospirazione, nonché canali YouTube che hanno dato più diffusione alla notizia:
Almeno all’inizio, però, la foto veniva condivisa esclusivamente sui siti web dedicati agli UFO e ai vari misteri che l’umanità non è ancora riuscita a spiegare. Successivamente, però, ne hanno iniziato a parlare anche altri canali mainstream come The Mirror, in cui è stata presentata come una notizia reale.
Nessuna creatura misteriosa sta terrorizzando un quartiere in Argentina. In realtà – come riporta anche la redazione di Snopes – questo strano essere esiste esclusivamente in una serie fantasy di libri, ovvero quella dedicata ad Harry Potter. Il buontempone in questione, probabilmente fan del maghetto con gli occhiali, ha pensato bene di sfruttare una concept art per Remus Lupin, un professore colpito da Licantropia presente nell’opera Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La foto si può trovare sul sito web Pottermore: da un semplice confronto si capisce sia esattamente la stessa creatura.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…