Ci inviano copia di questo “appello” contro i tatuaggi:
L’appello è, evidentemente, un caso di meme asceso, proveniente da quel corteggio di pagine che basano il loro umorismo sullo scimmiottare il linguaggio della “ggente”, il contraltare della cosiddetta “casta”. Ovvero, laddove si vuole vedere nella classe politica un ceto di “collari bianchi” inclini all’abuso della loro posizione ed alla corruzione, alcune pagine internet “ricambiano giocosamente” la pariglia vedendo nell’utente medio un personaggio affine all’Italiano Medio del film di Maccio Capatonda: un figuro ignorante, semianalfabeta, rozzo ed animato dai pregiudizi più assurdi ed ancestrali che, uniti a reminescenze scolastiche di livello elementare, trasfigura in bufale di entità tragicomica.
Tale è evidentemente la caratura di questo meme, che:
Una tale imitazione è idonea a suscitare il riso proprio perché grottesca e deforme, aspra parodia di chi costruisce bufale per un pugno di clic, o chi cade nell’inganno di bufale pregresse facendosene portatore: purtroppo, è un’imitazione così scabra da essere ritenuta credibile, sia da chi ritiene davvero che il livello medio dell’utenza dei social network sia così basso, sia dalla categoria di persone parodiate, che incapaci di sentire il peso della derisione credono e riportano l’appello come se fosse vero.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…