Tra i miei contatti qualcuno ha condiviso questo video molto famoso su come fare popcorn usando i cellulari, video che circola dal 2008. Ho notato che era stato ripubblicato su Facebook e che ha già superato le 46 mila condivisioni.
Tanto scandalo per un video marketing, una campagna occulta per una marca di auricolari di nome Cardo Systems Inc.
Attenzione, sono stati fatti più video di questo tipo per dare forza all’iniziativa. Esistono delle versioni francesi, giapponesi e statunitensi, pubblicati nello stesso arco di tempo e da account creati nello stesso periodo.
Vi proponiamo l’intervista fatta dalla CNN dove spiegano tutto l’inganno.
Il trucco? I chicchi sono sempre rimasti al loro posto, sono stati semplicemente nascosti digitalmente, mentre il popcorn era stato lanciato dall’alto.
Purtroppo alcuni furboni hanno tentato di scoprire il trucco smontando addirittura dei forni a microonde, esponendosi pericolosamente ad eventuali danni. A proposito di forni a microonde, essi generano circa 1500 watt di segnale, mentre i cellulari presentati nel video generano al massimo 2 watt. Come potrebbero 6 watt di segnale a fare quello che riescono 1500 watt di un microonde in un ambiente chiuso?
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…