Tra i miei contatti qualcuno ha condiviso questo video molto famoso su come fare popcorn usando i cellulari, video che circola dal 2008. Ho notato che era stato ripubblicato su Facebook e che ha già superato le 46 mila condivisioni.
Tanto scandalo per un video marketing, una campagna occulta per una marca di auricolari di nome Cardo Systems Inc.
Attenzione, sono stati fatti più video di questo tipo per dare forza all’iniziativa. Esistono delle versioni francesi, giapponesi e statunitensi, pubblicati nello stesso arco di tempo e da account creati nello stesso periodo.
Vi proponiamo l’intervista fatta dalla CNN dove spiegano tutto l’inganno.
Il trucco? I chicchi sono sempre rimasti al loro posto, sono stati semplicemente nascosti digitalmente, mentre il popcorn era stato lanciato dall’alto.
Purtroppo alcuni furboni hanno tentato di scoprire il trucco smontando addirittura dei forni a microonde, esponendosi pericolosamente ad eventuali danni. A proposito di forni a microonde, essi generano circa 1500 watt di segnale, mentre i cellulari presentati nel video generano al massimo 2 watt. Come potrebbero 6 watt di segnale a fare quello che riescono 1500 watt di un microonde in un ambiente chiuso?
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…