I siti di “fatti curiosi” si moltiplicano come funghi. L’equivalente virtuale dei circhi di inizio secolo, raccolgono notizie buffe, filmati incredibili… e spesso anche qualche bufala.
Nessuna sorpresa quindi che ci sia stato chiesto di riscontrare il seguente filmato, fonte “Il Corriere dello Sporc”, ultimo di una linea di giornali-parodia di testate più famose
Il filmato originale ha didascalie in cirillico, che ne rendono impossibile una rapida lettura, ma il testo Italiano lo presenta come
Non è un film! Guardate cosa accade. Si filmano mentre dormono, a notte fonda guardate cosa accade nella loro stanza! Sicuramente vi ricorderà Paranormal Activity. Ma non lo è!
Per essere un filmato più vero di Paranormal Activity è certamente una bufala con qualche ingenuità, che è valsa i lazzi e le lamentele dei commentatori, lesti nel rilevare un fenomeno ben poco paranormale, ma degno comunque di riso ed ironia, verificarsi al minuto 1:27.
Notato niente di strano? Nel finale del filmato, durante i “fenomeni paranormali” (un armadio che si apre, una lampada che cade) si vede l’ombra di qualcuno (ad ogni probabilità la sua testa) che goffamente cerca di nascondersi all’inquadratura dopo aver “provocato” i fenomeni ritratti.
Delle due l’una: o il filmato è un maldestro tentativo di ripetere l’epopea di Paranormal Activity con pochi mezzi ed attori decisamente meno abili nella recitazione, oppure il fenomeno paranormale è lo Gnomo Armato di Ascia in persona, la goffa, bassa e grottesca figura protagonista e quasi mascotte di infiniti filmati apparsi nella trasmissione Mediaset Mistero.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…