BUFALA Christine Blasey Ford fotografata con George Soros

30Mentre il caso Kavanaugh sbarca in Italia con il titolo in prima pagina su La Repubblica, spunta l’ennesima foto che ha per protagonista l’accusatrice del candidato alla Corte Suprema, stavolta con George Soros.

Come molti sapranno, Soros è un personaggio molto controverso della finanza mondiale, in particolare in Italia, per il suo coinvolgimento nella svalutazione della lira del 1992. Una foto con il famoso miliardario ungherese (naturalizzato statunitense) potrebbe gettare in cattiva luce una persona. Così ora sta girando una foto in cui si mostrerebbe la dottoressa Christine Blasey Ford, la grande accusatrice del candidato di Trump, con Soros.

La bufala

La dott.ssa Christine Blasey Ford è quotidianamente oggetto di attacchi sul web, ma anche di gesti in sua difesa. L’ultimo attacco è rappresentato da una foto in cui si troverebbe con Soros. La Ford è l’obiettivo di un’inarrestabile campagna per cercare di screditarla e porre interrogativi sulla sua reale motivazione nel denunciare la violenza subita.

Ora la foto che la ritrae con il finanziere miliardario, e fondatore della Open Society, George Soros, che farebbe presupporre una relazione di un qualche tipo:

Tuttavia, la donna nella foto non è la dottoressa Ford, ma Lyudmyla Kozlovska, un’attivista ucraina per i diritti umani. Nella foto in basso è fotografata con il marito Bartosz Kramek, durante una protesta anti-governativa, a Varsavia, nel 2017:

Altre fotografie sono diventate virali con la pretesa di mostrare la Dr. Ford in compagnia dell’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein (accusato di molestie sessuali) e l’ex presidente Bill Clinton:

Ma la donna vista in queste foto è in realtà Kirsten Gillibrand, giovane senatrice dello Stato di New York:

https://platform.twitter.com/widgets.js

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

18 minuti fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

2 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

2 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

4 ore fa

Enorme malinteso su Festa della Mamma oggi 8 maggio: da quando è cambiato il giorno

Quasi in ogni casa italiana c'è una madre e, come sempre, in occasione di una ricorrenza arriva quantomeno un messaggio…

4 ore fa

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

6 ore fa