L’indignazione è un ottimo veicolo per la viralità delle bufale. Su Facebook è stata pubblicata questa immagine con due persone e la loro storia riportata sotto le loro foto.
La classica storia italiani contro zingari, che ha portato a oltre 1500 condivisioni, che però risulta essere una bufala già pubblicata a dicembre 2013 in varie pagine Facebook, siti e forum di discussione, probabilmente nata per scherzo.
L’uomo a sinistra è Dimebag Darrell, chitarrista e cofondatore dei Pantera deceduto nel 2004. Altro che camionista.
L’uomo a destra è Lemmy Kilmister, cantante, fondatore e leader della famosa band heavy metal Motörhead. Altro che zingaro slavo.
Come dicevo prima, l’indignazione è un ottimo vicolo per la viralità delle bufale, e non sono mancate condivisioni con commenti più o meno pesanti.
Vi lasciamo con un video di Dimebag Darrell del 1993.
Ringraziamo Luca per la segnalazione.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…