Categorie: BufalaGoverno

BUFALA Boldrini: ogni famiglia dovrà avere il Corano in casa – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato “Il Messaggio” (presente su Facebook con l’account Il Messagero, con una g sola):

La nuova proposta della Presidente della Camera Laura Boldrini riguarda, ancora una volta, un modo per la giusta integrazione degli immigrati. “Servono più immigrati in Italia, salveranno il Paese dall’invecchiamento” sostiene con grande sicurezza la Boldrini all’intervista, prosegue dicendo che dovremmo essere i primi ad accogliere gli immigrati perchè “..siamo un Paese che invecchia mentre aumenta il numero di giovani che decide di lavorare o studiare all’estero“.

La proposta riguarda per l’appunto l’obbligo ad ogni famiglia di avere il Corano, il testo sacro dell’Islam, e di leggerlo ogni domenica dopo la messa. Questa mossa serve per una più completa conoscenza di coloro che andiamo e andremo ad ospitare per gli anni futuri, che ci aiutano a crescere l’Italia demograficamente e portano etnie e culture diverse e soprattutto manodopera.

Procedure:
La spedizione del Corano avverrà in tutta Italia nel giro di un mese, ben presto saranno anche aperti dei corsi di integrazione, aperto a tutti, e sovvenzionati dallo Stato che metterà a disposizione per chi partecipasse dei buoni pasto. Il testo arriverà direttamente a casa vostra, con obbligo di firma. La Boldrini afferma che tutte le spese sono affrontate dallo Stato

Ovviamente, trattasi di una bufala, ottenuta con un medley di tutti i cavalli di battaglia delle bufale di simile argomento: la Presidente della Camera Laura Boldrini che attribuisce un preteso ingiusto privilegio alla categoria invisa degli stranieri, i buoni pasto e la parola “obbligo”.

Nonostante la struttura così semplice da essere trasparente, pare molti continuino a cascare in queste bufale, ricondividendole come se fossero vere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

3 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

4 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

21 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

21 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

23 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

24 ore fa