Il sito notixweb.com pubblica in questo articolo una dichiarazione di Laura Boldirini durante la sua partecipazione al Premio MoneyGram:
BOLDRINI INSISTE: I MIGRANTI CI PAGANO LE PENSIONI.
Ad amplificare l’effetto del titolo c’è un immagine che ritrae alcune persone di colore intente a controllare il telefonino con la scritta:
SECONDO LA BOLDRINI, D’ALEMA E TUTTI I PiDioti QUESTI “LAVORATORI” DOVREBBERO GARANTIRCI LE NOSTRE PENSIONI IN FUTURO ANDATE A FARE IN C…
Siamo di fronte all’ennesimo caso di Disinformazione che utilizza un titolo fuorviante accompagnato da immagine provocatoria. La fotografia non ha nulla a che vedere con la notizia e il Premio MoneyGram è un riconoscimento che viene consegnato ogni anno a lavoratori stranieri che si distinguono per l’eccellenza della loro attività regolarmente svolta sul suolo italiano e non ha nulla a che vedere con gli immigrati irregolari o clandestini presenti in Italia.
Come si legge sul sito la manifestazione:
Il Premio MOneyGram nasce nel 2009 ed è l’unico riconoscimento a livello nazionale che premia l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri.
In questo video è possibile ascoltare direttamente dalla voce del presidente della Camera la dichiarazione in questione rilasciata al termine della premiazione:
La dichiarazione esatta è:
“Queste persone pagano le tasse e noi paghiamo molte pensioni grazie al fatto che queste persone pagano le tasse”. (dal minuto 0:55 al minuto 1:03)
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…