Il sito notixweb.com pubblica in questo articolo una dichiarazione di Laura Boldirini durante la sua partecipazione al Premio MoneyGram:
BOLDRINI INSISTE: I MIGRANTI CI PAGANO LE PENSIONI.
Ad amplificare l’effetto del titolo c’è un immagine che ritrae alcune persone di colore intente a controllare il telefonino con la scritta:
SECONDO LA BOLDRINI, D’ALEMA E TUTTI I PiDioti QUESTI “LAVORATORI” DOVREBBERO GARANTIRCI LE NOSTRE PENSIONI IN FUTURO ANDATE A FARE IN C…
Siamo di fronte all’ennesimo caso di Disinformazione che utilizza un titolo fuorviante accompagnato da immagine provocatoria. La fotografia non ha nulla a che vedere con la notizia e il Premio MoneyGram è un riconoscimento che viene consegnato ogni anno a lavoratori stranieri che si distinguono per l’eccellenza della loro attività regolarmente svolta sul suolo italiano e non ha nulla a che vedere con gli immigrati irregolari o clandestini presenti in Italia.
Come si legge sul sito la manifestazione:
Il Premio MOneyGram nasce nel 2009 ed è l’unico riconoscimento a livello nazionale che premia l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri.
In questo video è possibile ascoltare direttamente dalla voce del presidente della Camera la dichiarazione in questione rilasciata al termine della premiazione:
La dichiarazione esatta è:
“Queste persone pagano le tasse e noi paghiamo molte pensioni grazie al fatto che queste persone pagano le tasse”. (dal minuto 0:55 al minuto 1:03)
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…