Il presidente della Camera si è espressa in questo modo ai nostri microfoni:” I marò hanno commesso un crimine sul suolo indiano, è quindi giusto e doveroso che vengano processati in India con le leggi indiane. Non abbiamo tempo per instaurare una battaglia affinché tornino in Italia, dobbiamo preoccuparci dell’accoglienza ai migranti”.
La notizia è una bufala, tale dichiarazione non è mai stata rilasciata dal presidente della Camera Laura Bodrini. A diffonderla il comunicato è stato un sito anonimo su altervista che si chiama http://ilfatoquotidiano.altervista.org (con una sola “t”).
La tecnica è ormai uno standard e sfrutta l’indignazione legata ad una dichiarazione forte di un personaggio noto.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…