BUFALA Bambino espulso da scuola per aver indossato un costume da Trump

Un bambino è stato cacciato dalla scuola elementare per aver indossato un costume di Donald Trump nel giorno della festa dei supereroi.

Si tratta di una bufala smentita anche dalla redazione di Snopes.

Poche ore fa, la pagina Facebook di intrattenimento “The Last Line of Defense” ha pubblicato un meme riportando che un ragazzino di nome “Basil Karlo” è stato espulso dalla scuola elementare dopo che si è travestito da presidente degli Stati Uniti per la sua scuola nel giorno del “Superhero Day”.

La foto che ha accompagnato la didascalia è reale, nel senso che davvero un bambino si è travestito da Donald Trump, ma il retroscena sull’espulsione dalla scuola elementare è stato del tutto inventato. “The Last Line of Defense” è una pagina di intrattenimento che registra molto spesso i meme nel tentativo di trollare gli utenti che la seguono.

Un altro elemento che fa capire che questo meme sta diffondendo una notizia falsa è facilmente riconoscibile da tutti coloro che sono appassionati della graphic novel. Infatti, il nome del presunto bambino che si sarebbe vestito da Donald Trump, Basil Karlo, è l’alter ego del cattivo di DC Comics, Clayface.

Per ora la vera storia legata a questa foto è ancora poco chiara, ma sembra che l’immagine sia stata scattata a ottobre del 2015, nel momento in cui Donald Trump era ancora un ospite di vari show televisivi e aveva da poco annunciato che si sarebbe candidato per le elezioni presidenziali. Probabilmente la foto è stata scattata per il giorno di Halloween dello stesso anno e non per la giornata a tema sui supereroi a scuola.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa