BUFALA Attenzione ai raggi cosmici stanotte vicino alla Terra: allarme radiazioni da TV Singapore

Fate molta attenzione ai raggi cosmici stanotte. Esordisce così la nuova catena Whatsapp, che in realtà tanto nuova non è, trattandosi di una bufala di vecchia data che di tanto arriva nelle nostre conversazioni all’interno della nota app. Il contenuto è lo stesso di sempre, con un allarme che sarebbe giunto da una fantomatica TV di Singapore, la quale avrebbe alimentato l’allarme radiazioni, al punto da invitarci a consultare anche il sito della NASA per ottenere tutte le conferme del caso sulla vicenda.

Qualora fosse necessario evidenziarlo ancora una volta, quella dei raggi cosmici stanotte è a tutti gli effetti una bufala, ragion per cui non occorre che spegniate i cellulari. In realtà nessuna TV di Singapore ha lanciato allarmi sulle radiazioni, né tantomeno la NASA ci ha messo in guardia in merito ad un potenziale pericolo destinato a sfiorare la Terra a strettissimo giro. Fondamentale, pertanto, contattare i mittenti di questa catena come affermato da PrefissoItalia, facendo presente loro che il testo del messaggio Whatsapp in circolazione sia da considerare del tutto falso.

Cosa dice esattamente la catena Whatsapp che parla senza mezzi termini di raggi cosmici stanotte? Andando a fondo in questa vicenda, ve la riportiamo qui di seguito in modo tale che tutti possano riconoscere al meglio l’allarme radiazioni che non è mai giunto né dalla NASA, né ovviamente da una TV di Singapore, contrariamente a quanto riportato dai vostri mittenti:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

Raggi cosmici stanotte

Si tratta di una notizia vecchia quella che preannuncia i raggi cosmici Stanotte, come potrete notare dal un nostro report che risale addirittura al 2016. Insomma nulla passerà vicino alla Terra stanotte, e soprattutto fonti come NASA e la mai identificata TV di Singapore non hanno mai alimentato ufficialmente un allarme radiazioni come quello tornato inaspettatamente alla ribalta oggi 27 luglio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

3 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

20 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

20 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

20 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

22 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa