Un divertente momento di intrattenimento offerto dalla piattaforma social per mostrare al lettore un ritratto di se stesso da giovane, coi suoi ricordi e le sue condivisione è diventato una sorta di capsula del tempo per le bufale, un mezzo per preservare bufale virali ormai datate e riattivarle più infettive che prima nei profili degli utenti troppo distratti per guardare la data.
Tocca quindi alla notizia di TgCom24 legata ai “titcoin”, una misteriosa criptovaluta offerta dal portale della pornografia PornHub, ovvia parodia dei famosi Bitcoin, che si riassume nella possibilità per le maggiorate di pagare (ma solo in negozi convenzionati) con selfies e foto del proprio prosperoso davanzale.
La notizia, come si evince dalla data, fu diffusa da noi in Italia il 23 maggio del 2014, ma già il giorno dopo TG Leonardo aveva svelato il tutto essere una burla.
Pornhub non c’entrava niente e, nonostante i buoni consigli su come contabilizzare e, addirittura, conservare il “resto” offerto nel caso l’esibizione delle prosperose curve fosse stata sovrabbondante rispetto al bene richiesto, ci siamo trovati dinanzi ad un meme asceso: una burla scappata di mano.
Burla che fu archiviata in pochi giorni, e seppellita finché Accadde Oggi non ha colpito ancora, rianimando le condivisioni e riportandola sul nostro portale.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…