La nostra lettrice Stefania ci segnala unâinteressante bufala sul tema dellâaborto. Sarebbe stato diffuso un post Facebook di una presunta mamma che annuncia pubblicamente lâaborto imminente presso lâOspedale Garibaldi Nesima di Catania.
e finalmente domani si butta nel cesso questa cosa inutile che ho in pancia đ ciao ciao piccolo salto della quaglia riuscito male â felicissima presso Ospedale Garibaldi Nesima
A riportare il post Facebook è stato anche il sito Retenews24.it, in un articolo del 29 maggio 2015. Anche in questo caso viene oscurato il nome dellâautrice, o presunta autrice, del post, cosĂŹ come non vene fornito minimamente il link. Stesso discorso per il sito Vnews24.it, ma sperando nella bufala.
La foto, in realtà , è molto vecchia e se ne ha traccia nel forum Bravibimbi.it in un post del 13 marzo 2011:
Capite quindi che non è una foto recente e che al contrario lâautrice della foto nel 2011 era molto gioiosa della dolce attesa.
Ringraziamo Stefania per il prezioso contributo.
Un utente Facebook ha diffuso questa vecchia bufala il 30 novembre 2015. Il post ha superato le 2 mila condivisioni.
secondo me sei la persona piu schifosa di questo mondo perche fare un figlio se poi lo devi uccidere! ragazzi facciamo girare questa foto battete un like e condividete â
Invece di far girare questa foto, battete un âbufalaâ sul post.
Â
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalitĂ , ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarĂ abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…