BUFALA Alena Sudokova morta, la turista tedesca caduta dalla scogliera

Altro giro, altro meme con Alena Sudokova morta, la turista tedesca caduta da una scogliera nei pressi di Sanremo la notte del 31 luglio. Giunge dunque un altro capitolo sulla disinformazione/bufala più totale di una vicenda che vede protagonista un magrebino, che a detta di alcune fonti (le solite pagine Facebook “bene informate) avrebbe cercato di violentare la ragazza di origini russe, prima di cadere nel vuoto con lei. Lui sta bene tutto sommato, avendo riportato anche una tesi ben precise di come siano andate realmente le cose al suo avvocato, mentre la ragazza purtroppo è ancora in coma.

Ecco perché oggi c’è solo un concetto da evidenziare. Affermare “Alena Sudokova morta”, come avvenuto attraverso un meme affacciatosi sui social oggi 7 agosto e che potrete visualizzare nel suo formato originale qui di seguito, vuol dire solo alimentare una bufala. Le condizioni della turista tedesca sono sì critiche, stando alle informazioni che abbiamo appena raccolto tramite lo staff di riviera24, al punto che sarebbe ancora in pericolo di vita, ma la stessa immagine fornisce una notizia che tutti noi speriamo non diventi mai ufficiale.

Chiaro il tentativo di chi voglia far passare il messaggio di Alena Sudokova morta, puntando il dito contro il maghrebino prima ancora che spuntino testimoni e si chiudano le indagini da parte delle autorità competenti. Al momento, l’ultima informazione sull’argomento riguarda l’appello della famiglia della ragazza, che nelle scorse ore ha invitato tutti coloro che hanno visto qualcosa a farsi avanti.

Restano in ogni caso molti nodi da scogliere sul caso, a prescindere dalla bufala Alena Sudokova morta trapelata dal solito sciacallaggio mediatico che si fa in queste circostanze su Facebook quando ci sono avvenimenti simili. Del resto, il fatto che sia coinvolto un tunisino la cui posizione è ancora da chiarire (come precisato nella giornata di ieri), evidentemente agevola il compito di chi sui social network intenda far passare determinati messaggi, al fine di renderli particolarmente virale per un proprio tornaconto. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità, con la turista tedesca caduta da una scogliera di 70 metri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa