Le dimensioni dell’esca non contano, perché ci si imbatte in grossi pesci che abboccano a offerte impossibili, pur quando queste non arrivano dai produttori ufficiali e dai distributori autorizzati. Arriva Natale e regalarsi una Range Rover può valere quanto un iPhone 7, un maxi-sconto all’Ikea o su qualche smartphone Samsung. La sostanza non cambia, perché compaiono pagine acchiappalike, neonate ma già al centro dell’attenzione di una grande fetta di utenza.
Troviamo questo annuncio pubblicato il 18 Dicembre sulla pagina Facebook Range rover 2017:
L’intento è chiaro: accumulare iscritti ponendo come prima regola il “mi piace” alla pagina e chiedendo di condividere il post. Infine, è richiesto di scrivere in un commento quale colore si preferisce tra quelli disponibili. In questo modo è alta l’attenzione tenuta sul post e sulla pagina, perché nel tempo le Home vengono intasate, attirando sempre più utenti. È sufficiente consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook ufficiale per non trovare alcuna traccia dell’offerta. Ancora, non si trovano riscontri nel magazine mensile dedicato all’azienda.
Siamo dunque di fronte all’ennesima Bufala Acchiappalike, che punta alla viralità e alla condivisione, per poi eventualmente essere acquistata da qualche admin interessato a gestire una pagina oltremodo seguita, modificarne il nome e l’impostazione.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…