BUFALA ACCHIAPPALIKE Due Range Rover in palio nel 2017

Le dimensioni dell’esca non contano, perché ci si imbatte in grossi pesci che abboccano a offerte impossibili, pur quando queste non arrivano dai produttori ufficiali e dai distributori autorizzati. Arriva Natale e regalarsi una Range Rover può valere quanto un iPhone 7, un maxi-sconto all’Ikea o su qualche smartphone Samsung. La sostanza non cambia, perché compaiono pagine acchiappalike, neonate ma già al centro dell’attenzione di una grande fetta di utenza.

Troviamo questo annuncio pubblicato il 18 Dicembre sulla pagina Facebook Range rover 2017:

L’intento è chiaro: accumulare iscritti ponendo come prima regola il “mi piace” alla pagina e chiedendo di condividere il post. Infine, è richiesto di scrivere in un commento quale colore si preferisce tra quelli disponibili. In questo modo è alta l’attenzione tenuta sul post e sulla pagina, perché nel tempo le Home vengono intasate, attirando sempre più utenti. È sufficiente consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook ufficiale per non trovare alcuna traccia dell’offerta. Ancora, non si trovano riscontri nel magazine mensile dedicato all’azienda.

Siamo dunque di fronte all’ennesima Bufala Acchiappalike, che punta alla viralità e alla condivisione, per poi eventualmente essere acquistata da qualche admin interessato a gestire una pagina oltremodo seguita, modificarne il nome e l’impostazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

6 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

7 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

8 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

8 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

21 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa