Notizia Vera

Brutta gaffe di Salvini a Quarta Repubblica: proposta tassa sul fatturato e non sull’utile

Una brutta gaffe quella di Matteo Salvini durante la sua apparizione a Quarta Repubblica, lunedì sera. Da parte del leader della Lega, infatti, è arrivata la proposta di una tassa sul fatturato pari al 15% della quota per gli imprenditori, quando con ogni probabilità l’intenzione del numero uno del Carroccio era quella di focalizzare il ragionamento sull’utile per la categoria. Un’uscita a vuota, che a conti fatti fa il paio con l’errore del suo partito nel pubblicare un’immagine riguardante Barilla e Ringo senza l’autorizzazione dell’azienda. Vicenda che abbiamo trattato anche nella giornata di oggi con un altro articolo.

Cosa ha detto Salvini a Quarta Repubblica a proposito della tassa sul fatturato

Come si può notare nel video a fine articolo, con il quale vi proponiamo l’intervento in versione integrale di Matteo Salvini a Quarta Repubblica di Porro su Rete 4, ad un certo punto dall’ex Ministro dell’Interno sono arrivate proposte concrete per dare respiro all’economia in Italia. Dopo una discussione accesa con l’altro ospite presente in studio, vale a dire Mughini, il focus di Salvini si è spostato proprio su alcuni “consigli fiscali” per l’attuale governo.

La sua proposta probabilmente è oggetto di un errore in termini di espressione del concetto, non nell’idea iniziale. Procedere con una tassa sul fatturato, infatti, vuol dire dare una “mazzata” ulteriore agli imprenditori, il cui guadagno non verte tanto sulle fatture, quanto appunto sull’utile. Eppure, anche chi cura i suoi social network è incappato nel medesimo errore, con il tweet ancora disponibile online: “Tassa unica al 15% sul fatturato post-virus. I soldi fatturati in questo periodo è giusto che rimangano agli imprenditori. Per ripartire. Serve lasciare libertà di fare impresa“.

Doveroso a questo punto lasciarvi al video che ci mostra l’apparizione di Salvini a Quarta Repubblica, con un focus sulle sue uscite a proposito della tassa sul fatturato e non sull’utile per gli imprenditori in Italia nel corso dei prossimi mesi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

10 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

11 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

11 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

17 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa