Notizia Vera

Briatore se la prende con Galli a Dritto e Rovescio, Lorenzin sbotta: “Ora anche virologo”

Una polemica accesa quella andata in onda durante l’ultima puntata di Dritto e Rovescio, con Flavio Briatore che è tornato a parlare di Covid e lo ha fatto quasi dimenticando quanto passato a settembre a causa del suo contagio in Sardegna. Questo, almeno, quello che gli viene imputato oggi, anche in riferimento ad alcune sue vecchie dichiarazioni che abbiamo avuto modo di prendere in esame anche sulle nostre pagine. Immancabile anche la replica veemente di Lorenzin, al punto che Paolo Del Debbio è dovuto intervenire a più riprese per sedare gli animi.

Il botta e risposta tra Briatore e Lorenzin sul Covid

Fondamentalmente, il pensiero di Briatore è lo stesso di sempre. Al netto degli eventi post Sardegna, infatti, di recente ha avuto modo di attaccare anche Galli, il quale sarebbe reo dal suo punto di vista di aver anteposto i morti per il Covid rispetto a quelli di fame. In riferimento ai provvedimenti assunti dal governo per limitare la diffusione del contagio dopo l’arrivo della seconda ondata. Sul sito di Mediaset Premium, in ogni caso, trovate il video del suo intervento specifico.

Anche la grafica, infatti, associa la frase “troppo allarmismo” pronunciata da Flavio Briatore, con il governo che è stato accusato effettivamente di mettere troppa ansia alle famiglie. Come detto, queste dichiarazioni e le parole di Briatore su Galli hanno scatenato la reazione di Lorenzin, con un altro contributo che possiamo esaminare più da vicino. In particolare, prima dello sfogo, ha parlato ironicamente dell’imprenditore, dandogli del virologo per quanto affermato in precedenza.

Dunque, molti meme che si trovano oggi sui social sono autentici, con Briatore che non modifica la propria concezione del Covid, con tanto di attacco a Galli e la relativa replica di Lorenzin, che ad un certo punto è stata richiamata anche da Paolo Del Debbio come avete notato dal video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa