Notizia Vera

Brian Lee Hitchens sosteneva bufale sul Coronavirus complottiste, poi il ricovero: “Ora mi rendo conto”

La storia di Brian Lee Hitchens, complottista contagiato dal Coronavirus e residente in Florida, fa capire quanto siano pericolose le fake news che circolano sul web e che purtroppo sono sostenute da tantissime persone in tutto il mondo. Brian era convintissimo che il Covid-19 fosse semplicemente una bufala inventata dal governo ed aveva anche creduto alla pericolosità del 5G, oltre alle varie cospirazioni legate alle antenne trainanti di questa nuova tecnologia.

La storia di Brian Lee Hitchens, complottista che diffondeva bufale sul Coronavirus

Basta farsi un giro sul suo profilo Facebook per farsi un’idea sulla sua storia e sull’autenticità della vicenda. Non parliamo quindi del classico complottista che ha sempre creduto alle fake news circolanti sul web, ma di una persona che ha CONDIVISO però vari post sull’argomento. Addirittura Brian era convinto di come la pandemia fosse solo un bluff, il classico complotto mondiale creato ad hoc da qualche potente. Purtroppo il mondo è ricco di persone di questo genere, ma sicuramente la storia di Brian Lee Hitchens potrà d’ora in poi far aprire gli occhi a chi crede costantemente a tutto ciò che circola sul web, soprattutto quando si parla di complotti e cospirazioni varie.

Questo complottista americano, convinto del bluff, non si era assolutamente preoccupato di sottostare alle regole sanitarie emanate dal governo americano per tenere a bada la pandemia da Covid-19 e purtroppo per lui è stato infettato. La sua degenza in ospedale lo ha fatto rinsavire, ora ne è uscito, ma c’è la moglie che invece continua a lottare in terapia intensiva ed è stato lui stesso a contagiarla. Brian ci ha tenuto ha raccontare la sua storia sul suo profilo Facebook, invitando le persone a non credere assolutamente alle varie fake news che circolano in rete e mettendo in guardia i complottisti che, come lui in precedenza, credono ancora che il Covid-19 sia una farsa.

In questo periodo alquanto complicato per l’intero mondo, sono aumentate a dismisura le notizie false e purtroppo diverse persone si lasciano trasportare da ciò che leggono sul web senza invece accertarsi di una fonte sicura. Brian Lee Hitchens è l’esempio lampante di come credere alle fake news possa essere assolutamente pericoloso, ora però si ritrova a dover combattere con i complottisti che lo stanno tartassando di messaggi terribili, augurando a lui ed alla moglie di morire. Badate quindi sempre bene a ciò che leggete sul web, ne va della vostra sicurezza e salute.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

1 giorno fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

1 giorno fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa