Editoriale

Bild sicura, Pirlo pensa già alla super difesa a 3 della Juve per il 2021: gli obiettivi di mercato

David Alaba potrebbe essere il difensore di esperienza, ma ancora con tanto da dare al calcio mondiale, che la Juventus e Andrea Pirlo stanno cercando secondo la Bild. Inevitabilmente c’è la necessità di trovare gli eredi di Bonucci e Chiellini, con quest’ultimo che ormai continua ad essere martoriato da infortuni vari ed ha un’età piuttosto avanzata. Il difensore del Bayern Monaco ha deciso di cambiare aria, non ha infatti rinnovato il contratto con il Bayern che gli avrebbe permesso di guadagnare ben 11 milioni di euro fino al 2025.

Pirlo vuole Alaba dal Bayern Monaco

Se i dirigenti della squadra tedesca non si sono ancora arresi, ci sono insomma continui dialoghi con il calciatore austriaco, in realtà il suo futuro sembra essere quasi segnato, con un addio al Bayern Monaco e l’inizio di una nuova esperienza. La scadenza del contratto di Alaba è prevista tra circa 8 mesi, dove potrebbe tranquillamente cambiare aria a parametro zero e per questo non ha voluto rinnovare con la società tedesca.

Sarà insomma libero di poter scegliere la sua prossima destinazione senza che l’eventuale nuova squadra debba intavolare una trattativa con il Bayern Monaco. Secondo la Bild c’è al momento in vantaggio il PSG, che ha già sondato da mesi il terreno per arrivare ad Alaba, ma non manca assolutamente l’interessamento da parte della Juventus. Come riportato anche da Il Corriere dello Sport.

Nonostante insomma ci siano grandi squadre pronte ad accogliere il difensore austriaco, come anche Barcellona e Real Madrid, anche la Juventus ha avuto modo di entrare in contatto con l’entourage del calciatore e sogna di poterlo avere a zero durante il prossimo calciomercato estivo.

Molto a questo punto dipenderà dallo stesso Alaba, è evidente la sua intenzione di cambiare aria dopo anni di tantissimi successi con la maglia del Bayern Monaco, ma ora vuole nuovi stimoli, ha intenzione di provare nuove esperienze e la Juventus potrebbe essere la squadra adatta a lui. I tifosi già sognano un reparto difensivo di acciaio, sicuramente i contatti con Alaba proseguiranno anche nei prossimi mesi e vedremo chi avrà avuto la meglio. E Pirlo sogna già la difesa a 3 con Demiral, De Ligt e Alaba.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa