David Alaba potrebbe essere il difensore di esperienza, ma ancora con tanto da dare al calcio mondiale, che la Juventus e Andrea Pirlo stanno cercando secondo la Bild. Inevitabilmente c’è la necessità di trovare gli eredi di Bonucci e Chiellini, con quest’ultimo che ormai continua ad essere martoriato da infortuni vari ed ha un’età piuttosto avanzata. Il difensore del Bayern Monaco ha deciso di cambiare aria, non ha infatti rinnovato il contratto con il Bayern che gli avrebbe permesso di guadagnare ben 11 milioni di euro fino al 2025.
Se i dirigenti della squadra tedesca non si sono ancora arresi, ci sono insomma continui dialoghi con il calciatore austriaco, in realtà il suo futuro sembra essere quasi segnato, con un addio al Bayern Monaco e l’inizio di una nuova esperienza. La scadenza del contratto di Alaba è prevista tra circa 8 mesi, dove potrebbe tranquillamente cambiare aria a parametro zero e per questo non ha voluto rinnovare con la società tedesca.
Sarà insomma libero di poter scegliere la sua prossima destinazione senza che l’eventuale nuova squadra debba intavolare una trattativa con il Bayern Monaco. Secondo la Bild c’è al momento in vantaggio il PSG, che ha già sondato da mesi il terreno per arrivare ad Alaba, ma non manca assolutamente l’interessamento da parte della Juventus. Come riportato anche da Il Corriere dello Sport.
Nonostante insomma ci siano grandi squadre pronte ad accogliere il difensore austriaco, come anche Barcellona e Real Madrid, anche la Juventus ha avuto modo di entrare in contatto con l’entourage del calciatore e sogna di poterlo avere a zero durante il prossimo calciomercato estivo.
Molto a questo punto dipenderà dallo stesso Alaba, è evidente la sua intenzione di cambiare aria dopo anni di tantissimi successi con la maglia del Bayern Monaco, ma ora vuole nuovi stimoli, ha intenzione di provare nuove esperienze e la Juventus potrebbe essere la squadra adatta a lui. I tifosi già sognano un reparto difensivo di acciaio, sicuramente i contatti con Alaba proseguiranno anche nei prossimi mesi e vedremo chi avrà avuto la meglio. E Pirlo sogna già la difesa a 3 con Demiral, De Ligt e Alaba.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…