È arrivato il bilancio dell’incendio a Torino. Ne avevamo parlato in un precedente articolo: una colonna di fumo e fiamme in un palazzo davanti alla stazione Porta Nuova.
Tanta paura, specie dopo l’incendio a Milano con le sue gravi conseguenze, e squadre dei vigili urbani accorse.
Dopo nove ore di impegno, l’incendio è stato domato (ancorché non spento del tutto), ed è tempo di bilanci.
L’attuale bilancio dell’incendio a Torino vede cinque feriti, fortunatamente non gravi e cento evacuati.
Tra i cinque feriti, due sono agenti di polizia giunti per il soccorso, uno è un operaio e due condomine. I primi hanno riportato leggere ustioni ed escoriazione, le seconde gli effetti di fumo e panico, con i malori collegati.
Quanto ai danni alla proprietà, che al momento continua a bruciare, anche in focolai ridotti e braci, si registra l’incendio di un tetto la cui altezza è di 22 metri, per una superficie di circa 1.800 mq.
Trenta gli alloggi distrutti. Negozi evacuati e chiusi e disservizi nella rete elettrica del quartiere, oltre l’inevitabile inquinamento dell’aria.
Quanto alle cause si sospettano collegate proprio ai lavori nello stabile: si ipotizza che una saldatrice impiegata per riparare una cassaforte abbia sprigionato le scintille fatali.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…