Notizia Vera

Ben inferiore alle 4000 unità l’affluenza alla manifestazione di Salvini e Meloni: centinaia di sedie vuote

Siamo reduci da giorni di polemiche a proposito della manifestazione di Salvini e Meloni, a proposito dei posti a sedere messi a disposizione dalla prefettura a Roma per l’appuntamento di oggi 4 luglio. Dopo tante dispute e dopo la gaffe del pubblico che ha risposto in modo sbagliato ad una domanda retorica da parte del leader della Lega, come vi abbiamo riportato stamane con un approfondimento nato dalla diretta del comizio, gli esponenti di Fratelli d’Italia avevano ottenuto l’ampliamento della capienza di Piazza del Popolo, arrivando a circa 4000 presenze consentite. Con relative sedie.

Il video sulla manifestazione di Salvini e Meloni coi posti vuoti

Esaminando nel dettaglio alcuni video relativi alla manifestazione di Salvini e Meloni a Roma del 4 luglio, come quello di Repubblica che trovate a fine articolo, si potrà notare come ci siano tantissimi posti vuoti mai occupati. Le immagini in questione sono importanti, in quanto con l’audio in sottofondo ci dicono le riprese riguardino effettivamente momenti cruciali della manifestazione.

In questi casi, sia da Destra, sia da Sinistra, capita che sui social si facciano girare foto decontestualizzate. Magari riguardanti momenti antecedenti o successivi un appuntamento del genere. Il video di Repubblica, invece, evidenzia come le sedie vuote (non poche) si riferiscano all’evento “in progress”. Insomma, i posti extra ottenuti da Fratelli d’Italia per la manifestazione di Salvini e Meloni non si sono rivelati idonei e necessari per contenere tutti coloro che desideravano partecipare all’evento.

Per comprendere al meglio quanto avvenuto durante la manifestazione di Salvini e Meloni a Roma in Piazza del Popolo, vi lasciamo a seguire al video di Repubblica registrato durante alcuni tra gli interventi più importanti degli esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, in modo che ci possa fare un’idea più chiara a proposito della risposta del pubblico. Se non dovessero partire le immagini, vi rimandiamo qui.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa