Siamo reduci da giorni di polemiche a proposito della manifestazione di Salvini e Meloni, a proposito dei posti a sedere messi a disposizione dalla prefettura a Roma per l’appuntamento di oggi 4 luglio. Dopo tante dispute e dopo la gaffe del pubblico che ha risposto in modo sbagliato ad una domanda retorica da parte del leader della Lega, come vi abbiamo riportato stamane con un approfondimento nato dalla diretta del comizio, gli esponenti di Fratelli d’Italia avevano ottenuto l’ampliamento della capienza di Piazza del Popolo, arrivando a circa 4000 presenze consentite. Con relative sedie.
Esaminando nel dettaglio alcuni video relativi alla manifestazione di Salvini e Meloni a Roma del 4 luglio, come quello di Repubblica che trovate a fine articolo, si potrà notare come ci siano tantissimi posti vuoti mai occupati. Le immagini in questione sono importanti, in quanto con l’audio in sottofondo ci dicono le riprese riguardino effettivamente momenti cruciali della manifestazione.
In questi casi, sia da Destra, sia da Sinistra, capita che sui social si facciano girare foto decontestualizzate. Magari riguardanti momenti antecedenti o successivi un appuntamento del genere. Il video di Repubblica, invece, evidenzia come le sedie vuote (non poche) si riferiscano all’evento “in progress”. Insomma, i posti extra ottenuti da Fratelli d’Italia per la manifestazione di Salvini e Meloni non si sono rivelati idonei e necessari per contenere tutti coloro che desideravano partecipare all’evento.
Per comprendere al meglio quanto avvenuto durante la manifestazione di Salvini e Meloni a Roma in Piazza del Popolo, vi lasciamo a seguire al video di Repubblica registrato durante alcuni tra gli interventi più importanti degli esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, in modo che ci possa fare un’idea più chiara a proposito della risposta del pubblico. Se non dovessero partire le immagini, vi rimandiamo qui.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…