Notizia Vera

Ben inferiore alle 4000 unità l’affluenza alla manifestazione di Salvini e Meloni: centinaia di sedie vuote

Siamo reduci da giorni di polemiche a proposito della manifestazione di Salvini e Meloni, a proposito dei posti a sedere messi a disposizione dalla prefettura a Roma per l’appuntamento di oggi 4 luglio. Dopo tante dispute e dopo la gaffe del pubblico che ha risposto in modo sbagliato ad una domanda retorica da parte del leader della Lega, come vi abbiamo riportato stamane con un approfondimento nato dalla diretta del comizio, gli esponenti di Fratelli d’Italia avevano ottenuto l’ampliamento della capienza di Piazza del Popolo, arrivando a circa 4000 presenze consentite. Con relative sedie.

Il video sulla manifestazione di Salvini e Meloni coi posti vuoti

Esaminando nel dettaglio alcuni video relativi alla manifestazione di Salvini e Meloni a Roma del 4 luglio, come quello di Repubblica che trovate a fine articolo, si potrà notare come ci siano tantissimi posti vuoti mai occupati. Le immagini in questione sono importanti, in quanto con l’audio in sottofondo ci dicono le riprese riguardino effettivamente momenti cruciali della manifestazione.

In questi casi, sia da Destra, sia da Sinistra, capita che sui social si facciano girare foto decontestualizzate. Magari riguardanti momenti antecedenti o successivi un appuntamento del genere. Il video di Repubblica, invece, evidenzia come le sedie vuote (non poche) si riferiscano all’evento “in progress”. Insomma, i posti extra ottenuti da Fratelli d’Italia per la manifestazione di Salvini e Meloni non si sono rivelati idonei e necessari per contenere tutti coloro che desideravano partecipare all’evento.

Per comprendere al meglio quanto avvenuto durante la manifestazione di Salvini e Meloni a Roma in Piazza del Popolo, vi lasciamo a seguire al video di Repubblica registrato durante alcuni tra gli interventi più importanti degli esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, in modo che ci possa fare un’idea più chiara a proposito della risposta del pubblico. Se non dovessero partire le immagini, vi rimandiamo qui.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

8 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

9 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

9 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa