Notizia Vera

Bel segnale dalle community interiste: reso omaggio a Gaetano Scirea per il suo compleanno

Quest’oggi un grande calciatore, ma soprattutto un grandissimo uomo che ha vestito la maglia della Juventus, avrebbe compiuto gli anni e stiamo parlando ovviamente dell’intramontabile Gaetano Scirea. Chi ha avuto la fortuna di seguirlo con questi colori, ha avuto modo di apprezzarne le qualità calcistiche, ma soprattutto anche quelle umane, godendosi appieno un calciatore unico nel suo genere.

Questo pensiero non appartiene però solo al tifo bianconero, al di là infatti dei colori Gaetano Scirea ha saputo trasmettere emozioni, sentimento, passione e lealtà anche a chi non era tifoso della Juventus. A testimonianza di ciò c’è stato un omaggio davvero molto gradito da parte di una pagina Facebook interista,Quello che pensa un tifoso interista”, fatto nel giorno del compleanno del grande Scirea. Ecco le parole pronunciate dai tifosi dell’Inter su Gaetano Scirea:

Un fuoriclasse raro, fuori dal comune, Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario ed un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile.”

Parole piene di affetto e di ammirazione per un calciatore che è stato per anni bandiera di una squadra avversaria, parole di questo tipo fanno sicuramente tanto effetto pronunciate dai rivali storici dell’Inter e per questo bisogna inevitabilmente apprezzare ancor di più il personaggio che è stato Scirea.

Un calciatore in grado di unire le diverse tifoserie, un uomo che con la sua lealtà ha costruito la sua grande carriera e purtroppo in un calcio moderno fatto di arrivisti e personaggi alla ricerca solo della gloria, manca ancor di più. Fa sicuramente piacere leggere parole di questo tipo provenienti dai tifosi interisti, perché fa capire come la storia di un uomo onesto prevalga su tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

4 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

5 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

5 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

12 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa