Notizia Vera

Bel segnale dalle community interiste: reso omaggio a Gaetano Scirea per il suo compleanno

Quest’oggi un grande calciatore, ma soprattutto un grandissimo uomo che ha vestito la maglia della Juventus, avrebbe compiuto gli anni e stiamo parlando ovviamente dell’intramontabile Gaetano Scirea. Chi ha avuto la fortuna di seguirlo con questi colori, ha avuto modo di apprezzarne le qualità calcistiche, ma soprattutto anche quelle umane, godendosi appieno un calciatore unico nel suo genere.

Questo pensiero non appartiene però solo al tifo bianconero, al di là infatti dei colori Gaetano Scirea ha saputo trasmettere emozioni, sentimento, passione e lealtà anche a chi non era tifoso della Juventus. A testimonianza di ciò c’è stato un omaggio davvero molto gradito da parte di una pagina Facebook interista,Quello che pensa un tifoso interista”, fatto nel giorno del compleanno del grande Scirea. Ecco le parole pronunciate dai tifosi dell’Inter su Gaetano Scirea:

Un fuoriclasse raro, fuori dal comune, Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario ed un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile.”

Parole piene di affetto e di ammirazione per un calciatore che è stato per anni bandiera di una squadra avversaria, parole di questo tipo fanno sicuramente tanto effetto pronunciate dai rivali storici dell’Inter e per questo bisogna inevitabilmente apprezzare ancor di più il personaggio che è stato Scirea.

Un calciatore in grado di unire le diverse tifoserie, un uomo che con la sua lealtà ha costruito la sua grande carriera e purtroppo in un calcio moderno fatto di arrivisti e personaggi alla ricerca solo della gloria, manca ancor di più. Fa sicuramente piacere leggere parole di questo tipo provenienti dai tifosi interisti, perché fa capire come la storia di un uomo onesto prevalga su tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa