Quest’oggi un grande calciatore, ma soprattutto un grandissimo uomo che ha vestito la maglia della Juventus, avrebbe compiuto gli anni e stiamo parlando ovviamente dell’intramontabile Gaetano Scirea. Chi ha avuto la fortuna di seguirlo con questi colori, ha avuto modo di apprezzarne le qualità calcistiche, ma soprattutto anche quelle umane, godendosi appieno un calciatore unico nel suo genere.
Questo pensiero non appartiene però solo al tifo bianconero, al di là infatti dei colori Gaetano Scirea ha saputo trasmettere emozioni, sentimento, passione e lealtà anche a chi non era tifoso della Juventus. A testimonianza di ciò c’è stato un omaggio davvero molto gradito da parte di una pagina Facebook interista, “Quello che pensa un tifoso interista”, fatto nel giorno del compleanno del grande Scirea. Ecco le parole pronunciate dai tifosi dell’Inter su Gaetano Scirea:
“Un fuoriclasse raro, fuori dal comune, Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario ed un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile.”
Parole piene di affetto e di ammirazione per un calciatore che è stato per anni bandiera di una squadra avversaria, parole di questo tipo fanno sicuramente tanto effetto pronunciate dai rivali storici dell’Inter e per questo bisogna inevitabilmente apprezzare ancor di più il personaggio che è stato Scirea.
Un calciatore in grado di unire le diverse tifoserie, un uomo che con la sua lealtà ha costruito la sua grande carriera e purtroppo in un calcio moderno fatto di arrivisti e personaggi alla ricerca solo della gloria, manca ancor di più. Fa sicuramente piacere leggere parole di questo tipo provenienti dai tifosi interisti, perché fa capire come la storia di un uomo onesto prevalga su tutto.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…