Questa è una di quelle bufale nate creando falsi comunicati.
Il comunicato che circola su Facebook sarebbe stato scritto dalla Dott.ssa Giuliana Icardi dell’Università del Piemonte Orientale, il quale affermerebbe che la Barilla non è più italiana e che per la pasta verrebbe usato un grano con tassi di micotossine altissimo (ammuffito).
La Dott.ssa Giuliana Icardi non ha mai dichiarato niente di tutto ciò e si è difesa prontamente con un comunicato stampa pubblicato insieme a Barilla il 16 novembre 2012, informando di avere sporto denuncia per aver usato in maniera strumentale la sua identità.
La stessa Barilla si è dovuta difendere pubblicando una pagina sul suo sito intitolata “La Barilla è italiana e usa grano di qualità“.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…