Una storia strana quella che si è venuta a creare sui social in queste ore, a proposito di Barbara D’Urso e degli ascolti che sono stati registrati con Domenica Live il 18 aprile. Soprattutto in relazione al confronto con Domenica In di Mara Venier. Un trend che, a conti fatti, evidenzia quanto vi abbiamo riportato nei giorni scorsi in merito al ridimensionamento di alcuni progetti televisivi che coinvolgono la nota conduttrice napoletana. Cerchiamo dunque di scendere maggiormente in dettagli.
Cosa è accaduto nella giornata di lunedì? Il primo riscontro è arrivato direttamente da Barbara D’Urso, che parlando degli ascolti registrati nella giornata di ieri con Domenica Live ha voluto dare risalto ad alcuni record raggiunti. Tutto nasce dal suo post Instagram, con cui si è parlato sia del picco di share pari al 15%, sia del record di spazi pubblicitari. Un totale di 42 minuti, che a suo modo di vedere è sintomo dell’ottimo stato di salute per la trasmissione da lei condotta.
Non sono certo mancate le reazioni “negative” al post Instagram di Barbara D’Urso. Un utente, infatti, ha impietosamente sentenziato quanto segue: “Parli di picchi? Di la verità e cioè che hai calato anche rispetto a Domenica scorsa. Ammettere le sconfitte è un atto nobile. Non tirare in ballo la pubblicità“. In effetti, i report condivisi anche da Insta News ci riportano una situazione differente e tutt’altro che rosea per Domenica Live, almeno per quanto riguarda lo share di domenica 18 aprile.
Ad esempio, Mara Venier e Domenica In hanno fatto registrare 3.359.000 spettatori, con uno share del 17.1% nella prima parte. Nel corso della seconda, invece, siamo arrivati a 3.045.000 spettatori con un valore in termini percentuali del 15.9%. Al contrario, Barbara D’Urso e Domenica Live non sono andati oltre 1.770.000 con uno share del 9.3% nel corso della prima parte. Ecco spiegate le reazioni al suo post. Solo nella seconda parte, infatti, siamo arrivati con il gossip a 2.330.000 milioni di spettatori con share del 13.3%.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…