Notizia Vera

Austria: di fatto, parte il lockdown per i non vaccinati

Lockdown per i non vaccinati in Austria: di fatto questo dichiara il provvedimento che avevamo largamente anticipato. Essendo stato largamente anticipato alla stampa.

Non l’otto Novembre, data annunciata per l’inizio delle restrizioni di “fase quattro”, e non secondo la bufala in voga tra i novax, convinti che la stampa mondiale stava cospirando per terrorizzarli e in realtà l’Austria non avrebbe fatto niente.

Lockdown per i non vaccinati di fatto, ma non meno lockdown, nonostante anche i riottosi al vaccino potranno uscire di casa.

Ma come per il primo lockdown nostrano potranno farlo solo per esigenze mediche, per lavoro o per i servizi essenziali.

Quindi uscire di casa per andare a fare la spesa, sapendo che senza mascherine FFP2 non potrai entrare sugli autobus o nei negozi, per recarti al lavoro, ma sapendo che anche gli Austriaci devono ormai avere il Green Pass per accedere al posto di lavoro e per esigenze mediche.

Come da noi, si potrà fare una blanda attività fisica ai tempi, una piccola passeggiatina di salute o per portare a spasso il cane.

Ma di fatto parte il lockdown per i non vaccinati, dalla durata di almeno dieci giorni, prorogabili.

Con multe di quasi 1500 euro per chi rifiuta le restrizioni e agenti di polizia, in numero crescente e in attesa di rinforzi, destinati ai dovuti controlli.

Si valuta inoltre coprifuoco alle 22.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa