Notizia Vera

Austria: di fatto, parte il lockdown per i non vaccinati

Lockdown per i non vaccinati in Austria: di fatto questo dichiara il provvedimento che avevamo largamente anticipato. Essendo stato largamente anticipato alla stampa.

Non l’otto Novembre, data annunciata per l’inizio delle restrizioni di “fase quattro”, e non secondo la bufala in voga tra i novax, convinti che la stampa mondiale stava cospirando per terrorizzarli e in realtà l’Austria non avrebbe fatto niente.

Lockdown per i non vaccinati di fatto, ma non meno lockdown, nonostante anche i riottosi al vaccino potranno uscire di casa.

Ma come per il primo lockdown nostrano potranno farlo solo per esigenze mediche, per lavoro o per i servizi essenziali.

Quindi uscire di casa per andare a fare la spesa, sapendo che senza mascherine FFP2 non potrai entrare sugli autobus o nei negozi, per recarti al lavoro, ma sapendo che anche gli Austriaci devono ormai avere il Green Pass per accedere al posto di lavoro e per esigenze mediche.

Come da noi, si potrà fare una blanda attività fisica ai tempi, una piccola passeggiatina di salute o per portare a spasso il cane.

Ma di fatto parte il lockdown per i non vaccinati, dalla durata di almeno dieci giorni, prorogabili.

Con multe di quasi 1500 euro per chi rifiuta le restrizioni e agenti di polizia, in numero crescente e in attesa di rinforzi, destinati ai dovuti controlli.

Si valuta inoltre coprifuoco alle 22.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 ora fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

17 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

21 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa