Notizia Vera

Attacco di Meloni a Fedez: “Promuovi campagna anti cocaina”. Lui cita un arresto per FdI

Una vera e propria polemica a distanza si è venuta a creare in queste ore tra Giorgia Meloni e Fedez. Di recente, alcuni post del cantante, insieme a quelli della sua metà, Chiara Ferragni, hanno messo chiaramente nel mirino la Destra italiana per i fatti di Colleferro (stiamo parlando del tanto discusso omicidio di Willy Monteiro Duarte). Approccio, questo, che evidentemente non è piaciuto alla leader di Fratelli d’Italia, che ha avuto parole molto dure nei suoi confronti dopo quelle che sono state rivolte al Premier Conte. Pochi giorni fa, infatti, vi abbiamo riportato un’uscita forte contro il Presidente del Consiglio dopo che si era venuta a creare la prospettiva di una sua apparizione durante la puntata di ieri di Domenica In.

Botta e risposta tra Giorga Meloni a Fedez sulla cocaina

Come riporta Giornalettismo, più in particolare, nelle scorse ore sono arrivate dichiarazioni dirette e molto forti da Giorgia Meloni, la quale ha deciso di reagire pubblicamente dopo le parole di Fedez e Chiara Ferragni. Una frecciata sulla loro cultura e sulle mancate posizioni prese dai due contro l’utilizzo della cocaina da parte dei giovani:

“Sono distanti anni luce da qualunque cultura. Escludo che abbiano mai letto un libro. Mi chiedo solo come mai la Ferragni e Fedez non facciano una bella campagna contro la diffusione della cocaina tra i giovani”.

La nuova risposta di Fedez è arrivata su Twitter, accettando provocatoriamente l’invito di Giorgia Meloni e facendo presente che, in passato, un esponente di Fratelli d’Italia era stato sorpreso mentre era in procinto di acquistare cocaina. Si tratta di una notizia vera, riportata anche da Fanpage il 1 settembre 2019, con il coinvolgimento di Luca Cavalieri. Si tratta di un tesserato di Fratelli D’Italia che allora aveva 29 anni ed era assessore alle politiche giovanili di Lagosanto, in provincia di Ferrara.

Insomma, nella replica di Fedez a Giorgia Meloni non è stato citato un fatto di cronaca inventato, se pensiamo che l’uomo in quella circostanza dichiarò quanto segue: “Non ho mai fatto cose del genere, questa è stata la prima volta ed è andata così… sono rammaricato“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa